Staff

eriru

Webmiss e editor

Manga preferiti: Cuore di Menta, Sailor Moon, Sugar Sugar Rune, Lovely Complex, Sogno d’amore, Switch Girl, Tableau Gate e tantissimi altri…

Mangaka preferite: Kaoru Tada, Riyoko Ikeda, Moto Hagio (la lista è potenzialmente infinita).

Ecco la mente creatrice di Bishoujo scans. Sono molto timida e negata per le presentazioni. Oltre ai manga (ho un debole per quelli provenienti da Ribon, Nakayoshi e Ciao), adoro i romanzi gialli, i videogiochi e le serie televisive.

mayoko

Traduttrice

Manga preferiti: Black Cat, Death Note, Slam Dunk, Bakuman., Letter Bee, Black Butler, Lovely Complex, Parfait Tic, A un Passo da te.

Mangaka preferiti: Takeshi Obata, Tsugumi Ohba, Aya Kakahara, Nagamu Nanaji, Io Sakisaka e Nana Haruta.

Mi chiamo Giulia, sono una studentessa di lingue appassionata di disegno, manga, cinema, gatti e cucina!

rrscarlet

Traduttrice

Manga preferiti: Ransie la strega (sia Batticuore Notturno, sia Batticuore a Mezzanotte), Sailor Moon, Strobe Edge, A un Passo da te… insomma tutti quelli di Io Sakisaka e quelli degli anni ’80-’90!

Mangaka preferite: Koi Ikeno, Naoko Takeuchi, Io Sakisaka e Ai Morinaga.

Sono una ragazza solare e molto loquace, adoro la letteratura, la musica, la cultura giapponese e tutto ciò che riguarda i manga! よろしくね!

kisarah

Traduttrice e editor

Manga preferiti: Gals, Himechan no Ribbon, Attack n°1, Itazura na Kiss, il grande sogno di Maya, Nana, Velvet Blue Rose.

Mangaka preferite: Mihona Fujii, Koge Donbo, Peach-Pit.

Sono la traduttrice dal giapponese, ma non sono molto esperta, siate clementi ^^”
Oltre agli shoujo amo leggere, guardare la TV e fare shopping.

mikachan

Traduttrice

Manga Preferiti: Hot Gimmick, Lovely Complex, Marmalade Boy, Arrivare a te, Strobe Edge, Global Garden, 1 segreto x 2, Ayashi no Ceres… oddio la lista sarebbe infinita!

Mangaka Preferite: Wataru Yoshizumi, Miwa Ueda, Ai Morinaga, Ai Yazawa, Yuu Watase etc etc…

Nata Elena, diventata la traduttrice Mika-chan, nome scelto ai tempi in cui leggevo per la prima volta Cortili del Cuore. La mia passione per i manga è ben presto sfociata in passione per il Giappone. Non essendo più in Italia al momento, la mia relazione con i manga è purtroppo discontinua. Vorrei consigliare a tutti di provare almeno una volta nella vita a leggere un manga – per me quelle pagine hanno rappresentato uno dei più bei mondi in cui rinchiudermi e le sento una parte molto importante di me, che mi permette di rimanere romantica e sognatrice ancora oggi che affronto il mondo disilluso che mi circonda.

nda

Traduttrice

Manga preferiti: La principessa splendente, Il cuore di Thomas, Slam Dunk.

Mangaka preferite: Reiko Shimizu e Moto Hagio.

Mi piacciono i giochi di parole, il cinema, il giallo, i grandi felini, Vienna, le descrizioni di Thomas Mann, la Sehnsucht, il platonismo dell’amore e i Castelli per Aria.

tusny

Traduttrice

Manga preferiti: Nana, Saiyuki, Real, Sailor Moon, Bokura ga ita, Fullmetal Alchemist.

Mangaka preferiti: Ai Yazawa, Takehiko Inoue, Ayano Yamane.

Impiegata in uno studio che si occupa di pratiche doganali per necessità, traduttrice per passione. Oltre ai manga ed alla cultura giapponese, adoro la musica (rock, punk e metal in particolare, ma in certi momenti niente è meglio della musica classica!), amo viaggiare e trascorrere ore ed ore in compagnia di un buon libro.

petalsky

Traduttrice

Manga preferiti: Tsubaki-cho Lonely Planet, Namaikizakari, Anagura Amelie, Hinadori no Waltz, Wolf girl and Black prince, le situazioni di Lui & Lei, Arrivare a te, A un Passo da te, Omoi Omoware Furi Furare, L-DK, Gozen 0-ji kiss shi ni kite yo, Tsubasa e Hotaru, Say “I love you”, Haru Matsu Bokura, Nana.

Mangaka preferite: Ayu Watanabe, Rin Mikimoto, Io Sakisaka, Zakuri Sato, Mika Yamamori.

Se dovessi descrivermi in una parola quella parola sarebbe “quanto”, perché la prima cosa a cui penso prima di agire è “quanto mi piace?”, “quanto tempo ci vuole?” e “quanto mi costa?”. Risparmiatrice sin da bambina, nascondendo i soldi della nonna nello zainetto, sono arrivata all’età di 23 anni con una laurea in economia e l’ambizione di diventare dottoressa commercialista. Oggigiorno arricchisco la mia carriera con il Marketing e la Comunicazione e appena mi è possibile passo molto tempo con le mie coppie preferite (Teito/Amelie; Shusei/Aoi; Kibikino/Fumi) che riempiono le pagine di dolci sguardi e pensieri.

mirra

Raw provider e traduttrice

Manga Preferiti: Lady Oscar, Otomen, Rainbow Days, Black Butler, Slam Dunk, One Piece.

Mangaka Preferite: Riyoko Ikeda e Aya Kanno.

Ciao a tutti, mi chiamo Mirra e sono una grandissima appassionata di manga e anime! Adoro gli shoujo, soprattutto quelli di carattere storico e fantasy, ma non dico di no neppure a qualche shounen. La mia mangaka preferita è Riyoko Ikeda, di cui ho tutte le opere uscite finora in Italia! ^_^

marin

Promoter sui social network

Manga preferiti: Mars, 3 Three, Boyfriend, Touch, H2, Marmalade Boy, Non sono un angelo e molti altri ancora.

Mangaka preferiti: Fuyumi Soryo, Ai Yazawa, Mitsuru Adachi e Wataru Yoshizumi.

Ciao, sono Sara. Sono una ragazza semplice, gentile ed elegante, sia nei modi che nel portamento, che gli amici, mi dicono essere molto femminile… forse è perché ho praticato ginnastica ritmica per diversi anni. Sono solare, generosa, ma anche romantica e molto dolce. Sono un’appassionata degli shoujo anni ’80-’90, specialmente di quelli introspettivi. Adoro quando un personaggio viene analizzato in ogni sfaccettatura.